venerdì 11 febbraio 2022

PARTE PRIMA - La carrozza magica

C’era una volta in una città senza sogni e tutta realtà, una principessa, che ancora non sapeva di essere una principessa. In cuor suo sentiva che come per magia un dì, forse, qualcosa di speciale e fatato le sarebbe capitato... 

Per questo ella sognante e coraggiosa immaginava dalla sua finestrella un mondo incantato. Fatto di: rose, fiori,salici e fontane; conigli bianchi e caprioli, e un piccolo stagno, che poi tanto piccolo non era dato che ci sguazzavano ben tre maestosi cigni bianchi. Nello stagno magico ogni desiderio si trasformava in realtà. Esso adornato da ninfee, aveva un fondale di rocce. Mantre le carpe nuotavano quiete e maestose, al di sotto il fondale illuminato brillava come le monetine dei desideri fanno nell'acqua dei pozzi alla fine degli arcobaleni. 

In quel giardino fatto solo per chi ha occhi che sanno sognare senza doversi socchiudere, vi era un lungo nastro azzurro, che da un melo a un ciliegio ergeva come fossero neonati, bianche lenzuola di cotone, pizzo e macramè con le quali il vento contro i raggi del primo meriggio, si divertiva a giocare a nascondino... 🌬e al posto del cemento grigio? Vi era un pavé argentato ove piccoli non ti scordar di me facevano “ ce c’è “ ai lati delle massicce pietre. 

E quel dì che la principessa sognava, sta a voi se crederci o no, un giorno arrivò. 

A dire il vero: non fu un dì ma una notte. Una notte ove la luna si specchiava innamorata nello stagno.

Per davvero, per quanto la luna si specchiava nell’acqua limpida, se la principessa non si fosse affacciata si correva il rischio che la essa si tramutasse in narciso.

A attendere la principessa sotto casa, ella non vi era un principe, nemmeno la sua fata madrina, ma una carrozza tutta d’oro che l’avrebbe resa una vera principessa e l’avrebbe condotta nel roseo mondo delle fiabe. 

Nel magico mondo delle Disney Princess 3D.

La storia continua... 

Nel frattempo per continuare a sognare, se anche voi siete dei principi o principesse, cercate le Disney Princess 3D su Instagram.

#Disneyprincess3D @Disneyprincess3D

F T P W

4 commenti:

Le fiabe di NenéDesign byiolecal